
Sokhna Mariama Diakhate - Alien
PROGETTI - EVENTI
Ciao a te che mi leggi!
​
Sono lieta di invitarti finalmente alla mia Mostra d'Arte personale Umanità "La Natura è unica!", la prima tappa sarà inaugurata il sabato 26 febbraio 2022 e rimarrà in permanenza fino al 31 marzo presso la Galleria d'Italia in via della Repubblica, 125, Casalmaggiore (CR) sotto il patrocinio anche dell'Aiapi, Asssociazione internazionale Arti Plastiche Italia.
​
​
​
​
​
La seconda tappa sarà a Lostello al Parco della Cittadella 5/A, 43123 Parma PR, dal 21 maggio fino al 2 giugno, gli orari di apertura sono dalle ore 9 alle 20 tutti i giorni. TAPPA CANCELLATA, Sarà comunicato eventualmente più avanti un altro spazio per rendere effettivo la tappa di Parma.
​
​
La terza tappa al Circolo culturale Giornelli (sala espositiva per artisti ed eventi) via V. Emanuele II, n.105 San Vincenzo a Livorno dal 18 al 25 giugno.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
La quarta tappa al Castello di San Terenzo, Via Castello, 8, 19032 Lerici SP, dal 16 al 29 luglio. La data è stata spostata al 6 di agosto e l'inaugurazione avverrà alle ore 21 quella sera. La tappa terminerà il 21 di agosto, gli orari del castello sono i seguenti dalle ore 17 alle 23, chiusi il lunedì.
​
​
​
​
​
​
Tappa speciale al centro civico di Sorbolo, in Via Gruppini, 4, 43058 Sorbolo PR, dal 1 ottobre alle ore 16.00.
​
Eventuali altre tappe saranno comunicati tempestivamente.
​
Non vedo l'ora e tu? Stay tuned!






olio su tela, tecnica mista, 50x70cm, 2021


Animazione dell'evento

olio su tela, tecnica mista, 50x70cm, 2021
C'è ancora tempo per vedere la mia mostra Umanità...
Gli orari della Galleria sono i seguenti: dal lunedì al sabato; al mattino dalle ore 10 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15 alle ore 18, escluso il giovedì che è chiuso. Apre anche la domenica ma solo su appuntamento, grazie.
E per chi fosse interessato/a ad una delle mie opere, la consegna avverrà una volta terminato il tour della Mostra. Grazie, a presto!

Giorno dell'inaugurazione della Mostra


Vi ringrazio con tutto il cuore!

Giorno dell'inaugurazione della Mostra
Tappa molto importante e significativa per il mio percorso d'artista, vi invito a seguire i diari di bordo realizzati durante le serate di apertura al pubblico.
​




Tappa interessante e particolare. Ecco la risposta ad alcune domande poste dai visitatori, grazie per aver omaggiato il progetto.
Tappa speciale
​
Vi invito tutti all'evento gratuito Migrant'Art alla fiera di Sorbolo il 1 ottobre dalle ore 16 dove farò una mia personale passeggiata tra Natura, Arte e cultura. Punto di ritrovo il centro civico dove sarà allestita la mostra "Umanità", la Natura è Unica! Prenotazione al 3291606095.
Vi aspetto!






"Umanità", la Natura è Unica! a Parma
La mostra itinerante dedicata a Madre Natura è partita da quest'anno in primavera patrocinata dall'AIAPI, il WWF, il comune di Casalmaggiore e organizzata dalla Galleria Italia a Casalmaggiore in concomitanza alla festa mondiale della donna; per fare tappa durante l'estate a Livorno patrocinata dal comune di San Vincenzo, al Circolo Culturale C.Giornelli in un grande dialogo interculturale attraverso interessanti ed emozionanti conversazioni filosofiche e poi conquistare il Castello di San Terenzo patrocinata dal comune di Lerici; in autunno passeggiare tra Arte, storia e cultura con Migrant'art di Parma alla fiera di Sorbolo patrocinata anche da Migrantour Parma e dal comune di Sorbolo e per completare le quatro stagioni in inverno approdare a Parma, dove l'artista ha messo radici dal suo arrivo in Italia. Parma una città ricca di storie, di associazioni socio-culturali come Vagamonde, Festinalente teatro, Migrantour, kwa Dunia e il movimento Cadees Italia di cui l'artista fa parte ... e luoghi che hanno suscitato emozioni interessanti e ispirato l'artista di cui intento è anche soprattutto sensibilizzare sui temi che ha affrontato nel progetto per restituire il dovuto posto, cura, rispetto e ascolto a Madre Natura. L'evento é patrocinato del comune di Parma, allestire al My Enghish school è aprirsi a un ulteriore dialogo interculturale a livello internazionale.
Il progetto "Umanità", la Natura è Unica! si articolerà su varie altre attività che l'artista porterà avanti nel tempo. Intanto vi aspettiamo il 9 dicembre alle ore 18 in Via Ferdinando Angelo Maria Provesi, 3A. La mostra sarà in permanenza fino a inizio gennaio 2023.
La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 21 e il sabato dalle ore 9 alle 13.

Art club at my yes English school



Art club at my yes English school
è stata una tappa interessante, mi ha servito a definire altri nuovi obbiettivi. La lezione è stata davvero meravigliosa, ci siamo divertiti imparando i temi e le tecniche pittoriche che ho utilizzato nel progetto in una lingua internazionale che raggiunge tutti.



Piano piano il mio progetto "Umanità, la Natura è unica!" si sta muovendo verso il livello successivo, sta nascendo una nuova collaborazione con BIANCOSCURO Art Magazine. Sto iniziando il tour internazionale partendo dal Salon international d'art contemporain l'Art Fair 2023 nel Principato di Monaco (a Monte Carlo) dal 25 al 27 di agosto nel chapiteau di Fontvieille.
Alcune delle opere sono in video-esposizione: Alien tra due mondi, le origini dell'umanità, Mater e Metamorfosi, disponibili per l'acquisto.
​
Segui i miei aggiornamenti a proposito della tappa sui social.
Se desideri collaborare con me o sostenermi, contattami su aliennatureart@gmail.com
Grazie dell'attenzione e buona visione!

Costituisce la mia prima tappa internazionale



Costituisce la mia prima tappa internazionale


E così continua il tour della mostra itinerante "Umanità", la Natura è Unica! con AIAPI Unesco, organizzato da Biancoscuro, che farà tappa anche all'importante ARTFair Innsbruck, la sua 27a che si svolgerà all'Olympiaworld,
(Parco Olimpico delle Olimpiadi invernali della gioventù). Il vernissage si terrà il 26 ottobre alle 17.30 per l'apertura ufficiale della fiera.



