ARCHIVIO

Primo logo di voce interiore

L'archivio contiene tutte le attività letterarie svolte dal 2015.

Il giro del mondo in 80 storie al centro culturale Villa Soragna

Vi aspettiamo numerosi il 27 marzo alle ore 20.30 presso la sede dell'associazione Progetto Famiglia in via Milano 34/ A, Parma; per ribadire il ruolo essenziale della donna, pilastro della società ma che deve anche poter realizzarsi e raggiungere i propri obbiettivi, le proprie passioni...

Dialogheremo quindi sui miei libri "Natura" e "il senso della vita" e sulle tematiche interculturale di cui fanno riferimento le metafore delle favole.

Senegal-001.jpg

E per iniziare l'anno nuovo un modello d'integrazione: "in giro per il mondo in 80 storie", si parte per il Senegal, alla scoperta di alcune curiosità e conoscere il paese, la sua lingua tradizionale attraverso la favola  "il linguaggio della natura" in cui ho riflettuto intorno al valore e alla bellezza della diversità, al linguaggio, ai costumi, alla fatica dell'adattamento, l'importanza delle radici, il diritto alla migrazione...

Vi aspettiamo, auguri ancora!

Lettura al Centro Aiuto alla Vita durante la settimana dell'allattamento

Testimonianza e lettura all'occasione della settimana dell'allattamento, avvenuta il 4 ottobre alle ore 16:30 in via Cima Palone a Parma presso il CAV Centro di Aiuto alla Vita di Parma. 

Ringrazio Jana Manfredi, tutte le associazioni ch'erano presenti, le Vagamonde e Pa boy sanneh, cantautore e musicista.

Antologia poetica Volti invisibili

E poeticamente per dire ancora NO alle discriminazioni!!!
Volti Invisibili è il titolo dell’antologia promossa da Africa Solidarietà Onlus e ha come finalità di promuovere le idee di pace, di libertà, di amore. 52 autori: donne e uomini che credono agli ideali di pace e di libertà hanno lasciato le loro impronte per invitare i lettori a sognare un mondo diverso: una società equa basata sul rispetto dell’altro.

Il libro verrà presentato il 24 marzo 2018 ad Arcore nell'ambito della Giornata Mondiale della Poesia e nei mesi successivi in altri comuni italiani.

Formato: 14×21
Numero pagine: 204
ISBN: 978-88-941766-2-9
Contributo: 18,00 € a copia inclusa la spesa postale.

Per maggiori informazioni contattare: info@africasolidarieta.it

Il mio Libro Natura al salone internazionale del libro di Torino

NATURA approda al Salone Internazionale del libro di Torino che si terrà dal 18 al 22 Maggio 2017 insieme ad altri autori Youcaniani, della casa editrice indipendente Youcanprint. Quindi Favole, romanzi storici, biografie, salute e benessere, fantasy, narrativa e tanto altro, vi aspettano al padiglione 3 allo stand giallo n P113.

Il link per accedere alle informazioni sugli autori presenti alla fiera: https://www.eventi.it/youcanprint-e-youcaniani-al-salone-del-libro-di-torino/209011543

Il link del catalogo on line dei testi presenti:

http://media.wix.com/ugd/eb7ec8_cd28fec9b1b8493791ec7387ccfb9932.pdf

Lettura del mio libro Natura alla libreria Voltapagina

Natura in libreria Voltapagina Parma via Oberdan 4/c il 20 maggio alle ore 16 con la fiaba "il risveglio della natura!

A seguire lettura di fiabe e storie popolari della tradizione orale africana della mia infanzia...

Vi aspettiamo!

Lettura del mio libro Natura al Laboratorio Famiglia in Oltretorrente

Natura al laboratorio famiglia in Oltretorrente, vicolo Grossardi 4/A.

Ci lasciamo portare dalla colomba verso le ali della libertà, giovedì dalle 16.30 alle 18. Entrata libera e gratuita! vi aspettiamo!

Per più informazioni contatta:

Parmalabfamoltretorrente@gmail.com

Antologia poetica per la giornata mondiale della poesia

GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

Come ogni anno Africa Solidarietà Onlus celebra la Giornata Mondiale della Poesia. Istituita simbolicamente dall’UNESCO nel 1999 a Parigi – celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera. in quanto si riconosce all'espressione poetica un ruolo privilegiato della promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.
Abbiamo scelto il 18 marzo per consentire la cittadinanza di partecipare. Arcore ha accolto poeti provenienti da tutte le parti d’Italia per parlare di Pace, di Libertà, di solidarietà e di Amore tra i popoli. L’evento intitolato “Prendi un verso dai poeti e dipingi il mondo di pace“ è promosso da Africa Solidarietà Onlus con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Arcore e della Commissione Unesco Italiana, è stato presieduto dal Sindaco Rosalba Colombo e con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Paola Palma le quali ci hanno accompagnato per più di due ore nella lettura delle nostre poesie (è stato emozionante), liriche presenti nell'antologia. L’evento è stato moderato dal Presidente dell’Associazione Africa Solidarietà Onlus il poeta Cheikh Tidiane Gaye e la Prof.ssa Giangoia, l'attrice Paola Donati e Omar Suso per la parte musicale. 

Per ordinare la vostra copia, potete scrivere a: info@africasolidarieta.it 

Continuano le letture e i laboratori con NATURA, così come il passar piacevole del tempo, si riprende il ciclo del creato: Benvenuto primavera!

Il risveglio della natura a suono di Djembé e Kora.

Vi aspettiamo!

NATURA al venerdì dei bambini con l'associazione kwa dunia presso il centro interculturale di Parma, via bandini 6.

Vi aspettiamo!

Presentazione dei libri NATURA e PRENDI QUELLO CHE VUOI MA LASCIAMI LA MIA PELLE NERA di Cheikh Tidiane Gaye in un dialogo interculturale.

Articolo sulla Gazzetta a proposito del mio libro Natura

Sulla gazzetta di Parma

 

Sono contenta dell'incontro che é avvenuto il sabato 11 giugno 2016 alla libreria Ubik di Parma. 

Ringrazio Salvo taranto che ci ha ospitati, Cheikh Tidiane Gaye per il suo intervento, Enrico Gotti per la moderazione, Papa Mocktar Tall della cgil Flai per il suo contributo, all'associazione Vagamonde, Festinalenteteatro e tutti coloro ch'erano presenti.