Sokhna Mariama Diakhate - Alien
GALLERIA
IL SENSO DELLA VITA
DESCRIZIONE: è un libro di favole avente come tema principale la genitorialità e l'infanzia, una fase molto importante nella crescita di ogni individuo. Parla del contatto e il rapporto con l'arcano della vita e le sue sfumature e così lo sviluppo della conoscenza, dell'amicizia e l'importanza dei sentimenti."
Booktrailer Il senso della Vita
Booktrailer presentazione del libro NATURA
L'ESISTENZA e la NATURA UMANA
PUBBLICAZIONE: NATURA , CODICE ISBN/
DESCRIZIONE:
è un progetto volta alla riflessione sulla tutela e la salvaguardia di ogni forma di vita: l'umano, la fauna e la flora.
Le favole al suo interno ripercorrono la storia dell'umanità soffermandosi sul fenomeno del colonialismo, metaforizzandola e ironizzandola per puntualizzare le circostanze attuali e per analizzare la natura umana in apporto a ciò con cui viene a contatto, del suo ambiguo rapporto con l'esistenza, la natura e il suo prossimo.
L'intento è quello di indurre al superamento dei limiti attraverso la conoscenza.
Il libro chiama a pensare ai rapporti umani attraverso il dialogo interculturale (rispetto, apertura, scambi, comprensione e accettazione della diversità senza enfasi del pericolo e della competizione).
Il libro fa riflettere su diversi aspetti della vicissitudine (l'importanza dell'accoglienza da cui deve scaturire l'integrazione e sull'educazione, il razzismo, il pregiudizio e lo stereotipare...) e dimostra l'importanza dell'azione, non all'indifferenza.
Si rivolge a tutte le età e in particolare all'infanzia, la speranza a un futuro migliore.